Blog

THAILANDIA – MISSIONE INDIA & ASEAN ’15

  • 7 Lug, 2015
  • Admin
  • 0 Comments
  • Bangkok, Distributore, Export, Importatore, Internazionalizzazione, Made in Italy, Missione Commerciale, PMI, Thailandia,

Una delle ultime tappe del lungo tour di Export Up è Bangkok, capitale della Thailandia e fulcro della seconda realtà economica del Sud Est Asiatico, dopo l’Indonesia.

Recentemente scossa dal punto di vista politico, la Thailandia si conferma invece economicamente molto solida grazie ad un aumento cosante del pil pro capite e del pil paese. Una classe media in continua ascesa contribuisce inoltre ad lievitare la richiesta di prodotti di qualità, di cui il Made In Italy sta già coprendo una certa quota di mercato.

Export Up ha avuto modo di incontrare, a nome di alcune PMI italiane, delle interessanti realtà locali che già collaborano con fornitori stranieri, asiatici ed europei.
I player locali interessati ai prodotti italiani si sono rivelati essere:
1) quelli che operano tramite tender, dove le specifiche tecniche sono il principale driver si selezione prodotti, a discapito del prezzo.
2) quelli che si rivolgono a una fascia di mercato medio-alta. Da notare che la fascia media della popolazione sta crescendo in gran parte dei paesi del Sud Est Asiatico e quindi anche in Thailandia, contribuendo quindi ad aumentare la richiesta di prodotti.

É già in corso l’invio del follow up per concretizzare i primi contratti e iniziare nuove collaborazioni.

 

Export Up sarà a Bangkok nelle prossime settimane, se sei interessato a proporre i tuoi prodotti scrivici a info@exportup.it

 

07.07.2015

 

 

Gli altri post della missione INDIA & ASEAN ’15

5. SINGAPORE – MISSIONE INDIA & ASEAN  ’15

4. MALESIA – MISSIONE INDIA & ASEAN  ’15

3. SRI LANKA – MISSIONE INDIA & ASEAN ’15

2. INDIA CAP. II – MISSIONE INDIA & ASEAN ’15

1. INDIA CAP. I – MISSIONE INDIA & ASEAN ’15

Share This Story

Categories

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *