Blog

SRI LANKA – MISSIONE INDIA & ASEAN ’15

  • 15 Giu, 2015
  • Admin
  • 0 Comments

Export Up, all’interno della missione INDIA & ASEAN 2015, ha visitato la capitale dello Sri Lanka, Colombo.
Questa è la principale e praticamente l’unica città dove si svolge il business internazionale dello Sri Lanka e qui si trovano i partner con i quali instaurare possibili collaborazioni.

Un nostro export manager ha visitato lo Sri Lanka per conto di una PMI. Eccone l’identikit:

Chi: PMI 1
Settore: termo-idro-sanitario
Prodotti: componenti
Target: OEM e distributori spare parts (potenziali clienti)

 

Lo Sri Lanka, ufficialmente Repubblica Democratica Socialista dello Sri Lanka, registra da diversi anni un PIL in continua crescita e, superato del tutto il dramma dello Tsunami del 2004, presenta un’economia ed un tessuto economico sempre più internazionale.
Va registrato che il mercato singalese, per motivi logistici ma anche culturali, è ricco di prodotti proveniente da Cina e India, ma una nicchia di questo mercato, quella relativa alla parte più ricca della popolazione, è orientata verso prodotti europei ed americani. I player di questa nocchia sono il target di Export Up e del Made in Italy.

Il possibile cliente più interessante che è stato incontrato, realtà distributiva che collabora con partner internazionali europei, lavora soprattutto tramite progetti pubblici.
Sono stati illustrati i prodotti a catalogo e per alcuni progetti in corso sono state inviate le necessarie certificazioni e relative quotazioni.
Ora rimaniamo in attesa dei possibili sviluppi sapendo di aver comunque allacciato un ponte per il futuro.

 

Export Up si trova ora a Kuala Lumpur e prossimamente sarà a Singapore e Bangkok. Se sei interessato a presentare la tua ditta a potenziali clienti di domani scrivi a info@exportup.it

 

15.06.2015

 

Gli altri post della missione INDIA & ASEAN ’15

1. INDIA CAP. I – MISSIONE INDIA & ASEAN ’15

2. INDIA CAP. II – MISSIONE INDIA & ASEAN ’15

Share This Story

Categories

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *