SELEZIONE ED ANALISI MERCATO E RICERCA CLIENTI

Per scegliere il mercato, conoscerlo e trovare i clienti

SELEZIONE MERCATO TARGET

Tutte le imprese vorrebbero vendere in paesi come la Cina, il Brasile, l'India, gli Usa ma non tutte le Piccole Medie Imprese sono in grado di farlo alla luce delle molte variabili da considerare quali la logistica, la valuta, la lingua, la presenza di competitor domestici, dazi doganali, incartamenti burocratici, etc.

Export Up può supportati nella fase di selezione del mercato da approcciare per rendere efficiente l'investimento di risorse da destinare all'export.

ANALISI MERCATO TARGET

Quando una ditta decide di proporsi in mercati stranieri nei quali non ha mai lavorato e che non conosce, una delle prime attività, a monte di molte altre, è analizzare il mercato target. In base a ciò si potrà creare una bussola utile nel processo decisionale e gestionale dell'impresa qualora si decidesse di iniziare a lavorare in tale mercato.

Export Up può aiutarti nella fase di analisi mercato per reperire le informazioni che serviranno per impostare una corretta strategia export.

RICERCA CLIENTI

Trovare dei potenziali clienti, siano essi OEM, importatori, grossisti, wholesale, retail, non corrisponde a comprare e rivendere database disponibili in internet.
I potenziali clienti di una ditta non sono gli stessi di una concorrente diretta per ragioni commerciali, logistiche, burocratiche, fiscali, etc e quindi ogni gruppo di potenziali clienti individuati è selezionato ad hoc in base alle caratteristiche ed esigenze della ditta cliente.

Export Up può selezionare potenziali clienti indicizzati per prodotti concorrenti e/o complementari dettagliati con denominazione sociale, indirizzo fisico, telefono, e-mail, web