Blog

INDIA CAP. I – MISSIONE INDIA & ASEAN ’15

  • 12 Mag, 2015
  • Admin
  • 0 Comments
  • Distributore, Export, India, Internazionalizzazione, Made in Italy, Missione Commerciale,

Export Up, all’interno della missione INDIA & ASEAN ’15 sta attraversando l’India, da Nord a Sud, visitando alcune delle città nevralgiche nel tessuto economico Indiano: New Delhi, Jaipur, Ahmedabad, Mumbai, Pune.

Tre sono le imprese che hanno aderito alla missione per il mercato indiano. Due di queste sono PMI alla ricerca di potenziali clienti per creare una rete di vendita stabile che permetta di rendere il mercato indiano una fonte di fatturato a lungo termine. Una è un’impresa di grandi dimensioni alla ricerca di un fornitore di alluminio. Eccone l’identikit:

Chi: PMI 1
Settore: termo-idro-sanitario
Prodotti: componenti
Target: OEM e distributori spare parts (potenziali clienti)

 

Chi: PMI 2
Settore: arredo
Prodotti: complementi di arredo di alta gamma
Target: Show-room (potenziali clienti)

 

Chi: PMI 3
Settore: Serramenti
Prodotti: componenti
Target: OEM (potenziale fornitore materia prima)

1. New Delhi
La prima tappa della missione commerciale di Export Up in India è stata New Delhi, capitale del paese e città di 14 M di abitanti. Delhi è il fulcro del business nel nord del paese ed è un importante punto nevralgico del tessuto economico a livello nazionale. Qui, così come a Mumbai, si contano i principali player con cui le PMI italiane possono dialogare.

– Per conto della PMI 1 (settore termo-idro-sanitario)
Sono stati incontrate potenziali realtà operative a livello nazionale per presentare l’offerta di prodotti e servizi. Alcuni dei player incontrati si imbattevano per la prima volta nell’offerta della PMI 1, mentre altre avevano già conosciuto la ditta in passato; con questi ultimi lo scopo è stato far procedere delle trattative arrivate ad un punto di stallo.

– Per conto della PMI 2 (arredo di alta gamma)
Sono stati incontrati potenziali clienti operativi a livello locale e nazionale per conto delle PMI 2 per presentare il catalogo di prodotti e sondare l’interesse. Per alcuni di loro è ora previsto l’invio di campioni da show-room e inoltre è stato confermato un primo trial order per una realtà che già acquista prodotti dalla concorrenza in Europa.

2. Jaipur
La seconda città visitata è stata Jaipur, capoluogo del Rajasthan. Jaipur, che rispetto a New Delhi, è una città di interesse internazionale recente, ed è stata una tappa dedicata esclusivamente alla PMI 2 (arredo di alta gamma) per introdurla ad alcune realtà operative a livello locale (Rajstan). Ora sono previsto i follow-up per presentare un’offerta commerciale e capire se effettivamente è possibile iniziare a collaborare.

 

NEL PROSSIMO POST PARLEREMO DI AHMEDABAD, PUNE, MUMBAI

Se sei interessato al mercato dello Sri Lanka, Thailandia, Vietnam, Malesia, Singapore, Indonesia, Filippine scrivici a info@exportup.it e potremo essere il tuo export manager in zona per introdurti alle principali realtà locali. Per avere maggiori info CLICCA QUI

 

12.05.2015

 

Vuoi leggere il CAP successivo della missione? Clicca qui

Share This Story

Categories

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *