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AFTER SALES SERVICE

  • 30 Ott, 2014
  • Admin
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  • Customer Care, Export, Made in Italy, PMI,

Effettuare la vendita è il primo passo per incrementare il nostro fatturato ma di certo non è l’ultimo.

Ogni PMI dovrebbe fare il possibile per curare e gestire al meglio il pacchetto clienti esistenti e fornire un servizio post-vendita adeguato dimostra la volontà di instaurare collaborazioni a lungo termine, guadagnando la fiducia dei clienti e mantenendo il business.

Molte imprese di successo utilizzano l’After Sales Service per consolidare le vendite, consolidare collaborazioni con i clienti ed aumentare i profitti allontanando la partnership dalla sola logica monetaria. Questo significa seguire il cliente durante l’utilizzo stesso del prodotto che vendiamo, e nello specifico fornire:

  1. Consulenze tecnica sul prodotto
  2. Materiale di marketing
  3. Training formativo
  4. Operazioni di co-marketing
  5. Supporto per la gestione logistica
  6. Termini di garanzia

Riuscire a valorizzare tali aspetti allontanerà la nostra impresa dall’ottica di prezzo e ci permetterà di avvalerci di un vantaggio competitivo difficilmente attaccabile, a differenza delle imprese che fanno del prezzo la loro bandiera per conquistare quote di mercato.

Leggi l’articolo sul Giornale delle PMI

 

30.10.2014

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